Assemblaggio
Questa sezione comprende alcuni esempi di macchine per l’assemblaggio da noi realizzate.
Rivettatura semiautomatica per teglie ondulate
Macchina per rivettare, dotata di quattro unità di rivettatura per assemblare teglie ondulate che vengono usate nell’industria alimentare. La rivettatura viene fatta contemporaneamente su entrambi i lati della teglia il caricamento dei rivetti è automatico.
Ribaltatore di bobine 88 gradi
Ribaltatore di bobine 88 gradi: il pallet con la pila di bobine in film plastico, viene caricato sul piano del ribaltatore. Dopo il ribaltamento le bobine possono essere scaricate manualmente e rotolate fino al punto di carico.
PORTATA MAX: 1200 Kg DIMENSIONI DI INGOMBRO: 2630 x 3150 x h 2040 mm
Mini linea di assemblaggio manuale
Trasportatore ad altezza regolabile, realizzato con robusta struttura in acciaio e nastro in materiale antiaderente, per linea di assemblaggio manuale. I nastri trasportatori sono predisposti per il collegamento in serie, in modo da utilizzare una sola presa a monte per il loro funzionamento contemporaneo. Possono essere utilizzati come piano di lavoro per assemblaggi veloci e grazie al particolare materiale di cui è costituito il nastro, consentono l’accumulo dei pezzi mediante sponde trasversali rimovibili. Questi trasportatori sono stati progettati per poter essere sovrapposti a due a due per occupare meno spazio a magazzino. Un’altra particolarità è che possono trasportare oggetti con ingombro maggiore rispetto alla loro larghezza, poiché nulla sporge al di sopra del nastro.
Termosaldatrice
Macchina per termosaldare particolari in tecnopolimero accoppiati. L’operatore unisce i due pezzi manualmente e li colloca al di sopra di un guscio di centraggio montato all’interno della macchina. Le mostrine del pezzo sottostante vengono successivamente formate mediante calore e pressione, conferendo loro una forma allargata con conseguente bloccaggio rigido dei due particolari.
Macchine per assemblaggio sedie da ufficio
Assemblaggio del tubo conico con il fondello e la bussola in hostaform ed alesaggio del foro. Ciò che si ottiene è il supporto pompa per le sedie da ufficio
Montaggio dei supporti registrabili per gli schienali delle sedie da ufficio.
Esegue il montaggio del tubo ovale con il supporto ruota, sul basamento delle sedie girevoli
Impianto di assemblaggio e verniciatura per abrasivi
Impianto che unisce la basetta in plastica con la parte abrasiva, mediante incollaggio. In seguito la basetta abrasiva viene verniciata e fatta asciugare su di un trasportatore.
Macchine per assemblare i blocca-sci
Macchina semiautomatica per montare lo snodo dei bloccaggi dei porta sci
Pressa pneumatica per incollaggio delle basi magnetiche per porta sci.
Tappatrice per sedie
Macchina automatica che inserisce i tappi tondi/ovali nei tubolari delle sedie. Vengono poi applicate dalla stessa macchina delle protezioni in rete per l’accatastamento finale.
Maschera regolabile per carrelli da forno
Si tratta di un insieme di riscontri regolabili sopra cui vengono posti i pezzi in alluminio da saldare. La struttura del carrello così ottenuta viene successivamente sganciata ed espulsa mediante due cilindri pneumatici.